Il 28 settembre 2023 saremo a Spoleto presso il Complesso monumentale di S. Nicolò per partecipare al Convegno internazionale “Innovazione per la sostenibilità, qualità e sicurezza della filiera olivicolo-olearia”.
Il nostro esperto Federico Caruso sarà fra i relatori della tavola rotonda dal titolo “La tutela delle innovazioni, dei marchi e del design nella filiera olivicolo-olearia” insieme a Paolo Veronesi di SIB Società Italiana Brevetti e a a Luigi Catalano di CIVI ITALIA.
Organizzato dall’Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio e sostenuto dal Comune di Spoleto, dalla Camera di Commercio di Perugia, da Alfa Laval e dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol, il convegno ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte delle innovazioni trasferibili alla filiera olivicolo-olearia, per quanto riguarda sia la produzione della materia prima che l’estrazione dell’olio.
Saranno presentati recenti risultati della ricerca utilizzabili già adesso da parte delle aziende per consentire miglioramenti di processo e di prodotto della filiera.
Commenti recenti