Dal 2011, grazie alla collaborazione con primari studi legali italiani e internazionali, Mario ha maturato una solida esperienza in materia di proprietà industriale ed intellettuale, in particolare con riferimento all’attività giudiziale relativa a marchi, disegni, concorrenza sleale, diritto d’autore e pubblicità. La sua pratica si concentra, inoltre, nella gestione delle controversie in materia di brevetti per invenzione.
Si occupa anche della gestione di problematiche di natura stragiudiziale quali la stesura di accordi di distribuzione, di licenza, di franchising, di trasferimento di tecnologia e assiste i clienti nell’analisi dei portafogli IP e nella lotta alla contraffazione perpetrata a mezzo Internet.
Mario partecipa abitualmente come relatore a convegni nel settore della proprietà intellettuale. Tiene seminari a livello universitario ed è autore di articoli su riviste specializzate.
Tra i suoi clienti si annoverano importanti imprese italiane ed estere attive in diversi settori industriali.
RICONOSCIMENTI
Managing Intellectual Property IP Star Italy 2019-2024.
Membro di INTA, LES e AIPPI.
Laurea magistrale in Giurisprudenza, Università degli Studi di Trento; Master in Open Innovation & Intellectual Property, Università LUISS Guido Carli, Roma; Scuola di Specializzazione presso l’Ufficio Marchi e Brevetti Americano (USPTO) di Washington D.C., U.S.A in collaborazione con WIPO – World Intellectual Property Organization.
SIB LEX Società tra Avvocati a.r.l. – sede legale: Piazza di Pietra, 38-39 00186 Roma – Reg. Imprese Roma C.F./IVA/VAT IT14893531005 – REA 1553728. Capitale versato Eur 10.500,00 i.v. – Pol. Assic. N./Insurance 95NA1337 Zurich Eur 5.000.000,00